Manteia è un prontuario illustrato che raccoglie storie, proverbi e canti di antica tradizione orale utilizzate nelle culture FON e YORUBA ( Africa Occidentale) per 𝐚𝐩𝐫𝐢𝐫𝐞 𝐮𝐧 𝐜𝐚𝐦𝐩𝐨 𝐝𝐢 𝐢𝐧𝐝𝐚𝐠𝐢𝐧𝐞 𝐬𝐮 𝐬𝐞 𝐬𝐭𝐞𝐬𝐬𝐢 𝐞 𝐬𝐮𝐥𝐥𝐞 𝐫𝐞𝐥𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐥𝐢 in contesti di sedute terapeutiche-divinatorie. Cucite in forme diverse, le parole e le immagini di MANTEIA si offrono al lettore come strumenti d'incontro creativo e giocoso, che, affrancando barriere di età, cultura ed esperienza, possono farci riflettere su
"𝐂𝐨𝐦𝐞 𝐩𝐨𝐬𝐬𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐯𝐢𝐯𝐞𝐫𝐞 𝐢𝐧𝐬𝐢𝐞𝐦𝐞?"
with:
Francesca Pedullà & Eric Acakpo
with:
Francesca Pedullà & Eric Acakpo
with:
Francesca Pedullà & Eric Acakpo
24-25 OTTOBRE
H. 15.00-17.30 | Bologna (IT)
Il Fa, è un archivio culturale di influenze indoeuropee, mediorientali e africane, è un compendio di favole, leggende, canzoni, metafore e riferimenti simbolici, nonché un metodo di divinazione, legato alla religione Vodun e praticato soprattutto dalle etnie Fon e Youruba. Il Fa è una chiave per comprendere i costumi e le visioni del mondo di molte culture africane moderne, collega il racconto, il canto e le sofisticate istruzioni morali a una struttura matematica che stimola la memoria e provoca la riflessione e la scoperta di sé.
OPEN
SHARING, TASTING,
TESTING,
QUESTIONING
15.00/ 18.00
AlmaStudios
Mettiamo a disposizione un tempo e uno spazio per accogliere proposizioni da parte dei partecipanti a Scie. Queste ultime possono essere di qualunque natura (laboratori, lecture, prove aperte...) inerenti al tema di questa edizione, o ad un particolare aspetto che si sta indagando.
Può essere qualcosa che hai voglia di provare con un gruppo di persone, qualcosa che desideri offrire, o aprire alla collettività.
Il Festival mette a disposizione, la logistica, la promozione, la sala con impianto audio.
Inviaci la tua proposta a info@sciefestival.com
con oggetto, OPEN SPACE 2019
entro il 20 Ottobre 2019
SPACE
CONDIVIDERE, ASSAPORARE,PROVARE,DOMANDARE
15.00/ 18.00
AlmaStudios
We provide time and space for proposals from ScieFestival participants. Proposal can be of any nature (laboratories, lectures, open rehearsal ...) Proposal could be related to the theme of this edition, or to a particular aspect that is being investigated by the author.
It can be something you would like to test, something you wish to offer, or open to a group of people.
The Festival provides the logistics, the promotion, and the studio with audio system.
Send us your proposal to info@sciefestival.com
email subject, OPEN SPACE 2019
by 20 October 2019