Manteia è un prontuario illustrato che raccoglie storie, proverbi e canti di antica tradizione orale utilizzate nelle culture FON e YORUBA ( Africa Occidentale) per 𝐚𝐩𝐫𝐢𝐫𝐞 𝐮𝐧 𝐜𝐚𝐦𝐩𝐨 𝐝𝐢 𝐢𝐧𝐝𝐚𝐠𝐢𝐧𝐞 𝐬𝐮 𝐬𝐞 𝐬𝐭𝐞𝐬𝐬𝐢 𝐞 𝐬𝐮𝐥𝐥𝐞 𝐫𝐞𝐥𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐥𝐢 in contesti di sedute terapeutiche-divinatorie. Cucite in forme diverse, le parole e le immagini di MANTEIA si offrono al lettore come strumenti d'incontro creativo e giocoso, che, affrancando barriere di età, cultura ed esperienza, possono farci riflettere su
"𝐂𝐨𝐦𝐞 𝐩𝐨𝐬𝐬𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐯𝐢𝐯𝐞𝐫𝐞 𝐢𝐧𝐬𝐢𝐞𝐦𝐞?"
with:
Francesca Pedullà & Eric Acakpo
with:
Francesca Pedullà & Eric Acakpo
with:
Francesca Pedullà & Eric Acakpo
24-25 OTTOBRE
H. 15.00-17.30 | Bologna (IT)
Il Fa, è un archivio culturale di influenze indoeuropee, mediorientali e africane, è un compendio di favole, leggende, canzoni, metafore e riferimenti simbolici, nonché un metodo di divinazione, legato alla religione Vodun e praticato soprattutto dalle etnie Fon e Youruba. Il Fa è una chiave per comprendere i costumi e le visioni del mondo di molte culture africane moderne, collega il racconto, il canto e le sofisticate istruzioni morali a una struttura matematica che stimola la memoria e provoca la riflessione e la scoperta di sé.
FRACTAL MANIFESTO con/with
FRANCESCA PEDULLA' & FREY FAUST
31 October
13.30 - 16.00
at DAMSlab
RISERVATO A STUDENTI DELL' UNIVERSITA' DI BOLOGNA
RESERVED TO BOLOGNA UNIVERSITY' STUDENTS
Registration
first arrived first served basis
opening 4 October
closing 25 October
SIGN UP AT:
Registrazioni
secondo criterio cronologico
apertura 4 Ottobre
chiusura 25 Ottobre
ISCRIZIONI A:
FRACTAL MANIFESTO
Somatological alignment.
Co-Taught by Francesca Pedullà and Frey Faust
Somatological alignment implies respect for the inherent design of the body in the practice of postural Neutrality. Practically speaking, postural neutrality is evident in the disciplined habit of joint contiguity or articular congruity while moving or when still. In this class, Frey and Francesca will look intently at the body reoccurring fractal paradigms, and consider how we enter into relationship with our body, with the environment, and with others as we dance.
FRACTAL MANIFESTO
Allineamenti Somatici
Con Francesca Pedullà e Frey Faust
L’allineamento somatico implica il rispetto per l’inerente architettura del corpo e di ciò che si definisce “Neutralità posturale” che si manifesta nella ricerca della contiguità articolare sia in movimento che nella stasi. Durante la lezione prenderemo come spunto la ripetizione e la variazione dei frattali che costituiscono
l’unità paradigmatica delle strutture del corpo umano, per osservare come, mentre danziamo, possiamo creare relazioni e dialoghi fra il nostro corpo, l’ambiente che ci circonda, gli altri.